UN MANIFESTO DI IMPRENDITORIA
ETICA E SOSTENIBILE

Dal 2017 DC LAB Firenze si impegna nel selezionare su migliaia di semi, le migliori genetiche di Canapa da fiore di varietà Dioica, dal grado massimo di qualità, certificate CE, ad alto tasso di CBD.
Due sono i maggiori requisiti nella selezione delle migliori genetiche certificate CE: essa deve essere prodotta nel medesimo modo e nelle stesse condizioni, con una durata minima di 5 anni, su un quantitativo di 5000 esemplari selezionati.
Ogni genetica selezionata sarà analizzata da un laboratorio autorizzato, a tutela dell’unicità, dell’esclusività e delle proprietà di ogni singolo prodotto derivato.
Per questo tale produzione deve avvenire tramite Talea di Canapa derivante dalle genetiche madri selezionate. Le proprietà di ogni singola genetica prodotta dovranno rispettare le medesime caratteristiche della nostra pianta madre.
La produzione indoor rientra a far parte del nostro disciplinare di qualità a patto che si rispettino chiari e importanti requisiti.
La produzione indoor di genetiche da fiore di Canapa di varietà Dioica, deve avvenire in ambienti controllati dove dovrà essere garantito il ricircolo di aria.
La produzione indoor di genetiche da fiore di Canapa di varietà Dioica, deve avvenire attraverso il riutilizzo del 90% della vasione idrica a disposizione.
La produzione Outdoor rientra nel disciplinare ma sono in modalità Greenhouse. Cosa rende questa la migliore produzione di Canapa? La pianta assume i medesimi benefici di una coltivazione completamente open-air ma in un ambiente controllato e protetto da agenti atmosferici e parassiti.
Nella produzione greenhouse di genetiche da fiore di Canapa di varietà Dioica, il terreno agricolo, elemento fondamentale da cui provengono tutte le sostanze che costituiranno la base di ogni prodotto derivato, deve trovarsi ad almeno 10 km di distanza dai principali emettitori di smog e sostanze cancerogene, ci riferiamo a centri densamente popolati, superstrade, autostrade, grandi impianti, allevamenti intensivi e molto altro.
La coltivazione deve essere limitrofa ad altre specie di piante autoctone del territorio, così da innescare quei fondamentali processi di empatia tra piante dello stesso ecosistema, che ne migliorano la qualità terpenica.
Prima della coltivazione il terreno prescelto dovrà essere analizzato e i risultati delle analisi consultabili e fatte da un ente accreditato o autorizzato.
La produzione greenhouse, così come quella indoor, di genetiche da fiore di Canapa di varietà Dioica, deve avvenire attraverso fonti di energia rinnovabili ed eco-sostenibili.
Anche l’approvvigionamento idrico deve provenire da corsi d’acqua e falde acquifere naturali, così come il ricircolo dell’aria, esclusivamente naturale all’interno della struttura produttiva.
Nella produzione greenhouse di genetiche da fiore di Canapa di varietà Dioica sono consentiti solo fertilizzanti di estrazione organica e naturale. Assolutamente eliminati diserbanti e fitofarmaci.
Le infiorescenze sono rigorosamente raccolte nel medesimo momento e a mano, per tutelarne le proprietà.
La loro essiccazione deve avvenire in un ambiente sterile e controllato, ad una temperatura di 18 gradi centigradi ed un livello di umidità del 55%, in modo completamente naturale e nel giusto tempo, in base al monitoraggio condotto dai nostri esperti.
La conservazione e lo stoccaggio delle infiorescenze avvengono in ambienti sottovuoto.
LAVORA CON NOI, RICHIEDI LA TUA
CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DC

